
versione segretaria virtuale Helma! sul canale YuoTube:
Oggi vorrei condividere con te un’ottima notizia, se i tuoi ragazzi sono impegnati in un percorso di studio. Come sappiamo, far realizzare le loro aspirazioni è una grande soddisfazione e motivo di orgoglio. Non c’è niente di più appagante per un genitore vedere il proprio figlio impegnarsi e riuscire negli obiettivi, tappa dopo tappa. Che emozione il giorno della maturità: nostro figlio o nostra figlia ci appaiono improvvisamente adulti e, con il nostro supporto, si ritroviamo ad affrontare la loro prima scelta importante: se proseguire gli studi o cercare lavoro!… E che gioia viviamo il giorno della sua laurea, con indosso la toga e la coroncina di alloro pronto per lo scatto!.. Quante lacrime di gioia mista a nostalgia se la nostra cara figlia riesce ad ottenere quello stage tanto ambito a Boston!
Per i nostri figli siamo disposti ad affrontare ogni tipo di sacrificio, a cominciare da quello economico. Quando si studia, infatti, le spese sono davvero tante: pensiamo ai libri, alla retta universitaria, all’affitto per l’alloggio, alle spese di trasporto e tanto altro. Tant’è che non tutte le famiglie hanno le capacità finanziarie per sostenere la formazione dei propri figli e per questo sono costrette a rinunciarvi.
Proprio perché siamo consapevoli di quanto sia importante la formazione dei tuoi figli e quanto sia impegnativa anche economicamente questa scelta, noi di Casartigiani Abruzzo insieme all’ente Bilaterale Ebrart, ti siamo vicini. Potrai ricevere un aiuto economico per il conseguimento del diploma, laurea e anche dello stage! Il Fondo infatti mette a disposizione dei titolari, dei soci, dei collaboratori familiari, dei lavoratori dipendenti iscritti all’Ebrart, un assegno di studio per loro stessi ed i propri figli fiscalmente a carico.
Puoi ottenere, nello specifico:
– un contributo di 400 euro, per il conseguimento di diploma con voto minimo 80/100;
– un contributo di 500 euro, per il conseguimento di laurea triennale, avvenuta entro 4 anni dalla prima iscrizione;
– un contributo di 750 euro, per il conseguimento di una laurea specialistica, avvenuta entro i 3 anni dalla prima iscrizione;
– un contributo di 1.250 euro, per il conseguimento della laurea a ciclo unico, avvenuta entro 6 7 anni, a seconda i casi, dalla prima iscrizione;
– un contributo di 500 Euro, per la partecipazione a stage all’estero, purché lo stage sia previsto dal programma scolastico o universitario e sia promosso da organizzazioni riconosciute dal MIUR
Per compilare e spedire la domanda non devi preoccuparti: Casartigiani Abruzzo sarà lieta di aiutarti!
Per info basta chiamare ai numeri 3348740724 per Dario Buccella e 3478278267 per Flaviano Montebello oppure semplicemente scrivere un’email a [email protected].
Arrivederci dalla tua segretaria virtuale Helma. Spero di essere stata di aiuto e ti aspetto per la prossima comunicazione di Casartigiani Abruzzo.