Negli ultimi anni il settore della toelettatura ha registrato una notevole crescita, sia in termini di domanda che di professionalizzazione; per questo si è ritenuto opportuno classificare in modo più adeguato questo settore per riconoscerne ufficialmente la professione e definirne il ruolo all’interno del panorama economico italiano.
La nuova classificazione entrerà in vigore a partire dal 1° Aprile 2025 e introduce il codice specifico ATECO 96.99.12. denominato “Servizi di toelettatura per animali da compagnia”.

L’introduzione di un codice specifico consente una maggiore trasparenza fiscale, amministrativa, statistica e soprattutto apporta benefici ed opportunità per i professionisti del settore.

E’ importante aggiornare il CODICE ATECO della propria attività e includere il 96.99.12. per numerosi vantaggi:
• maggiore riconoscimento professionale, valorizzandone l’importanza e la specificità;
• accedere ad eventuali bandi, agevolazioni fiscali e finanziamenti riservati alle attività inquadrate sotto questa categoria;
• Maggiore affidabilità e credibilità da parte dei clienti;
• Opportunità di collaborazioni e networking, di ampliare la propria rete di contatti attraverso fiere, eventi o associazioni di categoria;
• Attrarre nuova clientela, avendo un elemento distintivo per comunicare che il proprio servizio è ufficialmente riconosciuto e regolamentato.

Casartigiani è a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti

Shares: