Gentilissimi Associati,
Vi informiamo che la Regione Abruzzo ha lanciato un nuovo bando per sostenere le microimprese turistiche che operano nelle aree attraversate dalle “ciclovie” e dai “cammini”. L’iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare (POC), con l’obiettivo di incentivare gli investimenti in macchinari, impianti, beni intangibili e supportare i processi di riorganizzazione e crescita delle aziende.

Questa misura mira a rafforzare il tessuto economico abruzzese, favorendo l’innovazione e la competitività delle microimprese, in particolare nei settori legati al turismo sostenibile e all’accoglienza lungo i percorsi ciclabili e pedonali.

Come Partecipare:
Le microimprese interessate, devono presentare la domanda esclusivamente tramite lo Sportello Digitale della Regione Abruzzo selezionando la voce “Catalogo Servizi”, poi “Sportello Turismo” e infine “titolo dell’Avviso”, prima di avviare una “Nuova pratica”.

Lo sportello per inviare le domande sarà disponibile dalle ore 9.00 del 7 aprile 2025 fino alle 12.00 del 7 maggio 2025.

Chi Può Fare Domanda:
Possono richiedere il contributo le microimprese turistiche che operano in Abruzzo e che rispettano le specifiche definizioni previste dal bando. Per partecipare, l’impresa deve avere una sede operativa nella regione Abruzzo al momento della presentazione della domanda.

E’ possibile consultare il Programma Operativo Complementare (POC) nell’allegato pdf:

Shares: