Gent.mi Associati,

sono previsti incentivi economici alle imprese abruzzesi per l’assunzione full-time a tempo indeterminato/determinato di disoccupati/e di over 36, con particolare attenzione alle donne, ai disoccupati di lungo periodo e agli over 50.

Per le donne e per gli over 50 è previsto un contributo economico maggiore al fine di riequilibrare il tasso di occupazione per tali categorie.

Sono incentivate anche le trasformazioni dei contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato, con l’obiettivo di alzare la qualità di vita dei lavoratori e delle lavoratrici e per offrire una maggiore sicurezza e stabilità lavorativa.

Gli importi del contributo per l’assunzione/trasformazione per le diverse tipologie è indicato nell’avviso.

I beneficiari dell’avviso pubblico sono i disoccupati over 36 residenti in Abruzzo e gli occupati a tempo determinato over 36 (in caso di trasformazione di contratto a tempo indeterminato).

Si possono finanziare assunzioni/trasformazioni effettuate dopo la pubblicazione dell’Avviso.

Le imprese che possono usufruire dell’incentivo sono quelle appartenenti al settore privato, studi professionali (Partite IVA), associazioni, fondazioni, altre forme di azienda aventi sede nel territorio della Regione Abruzzo.

L’istanza può essere presentata dal 26 luglio 2023 al 30 settembre 2023 tramite lo Sportello digitale della regione Abruzzo.

Shares: