Via Cesare Battisti, 66034 Lanciano (CH)
@
RICHIESTA copertura dei costi del tutoraggio aziendale
Formazione

RICHIESTA copertura dei costi del tutoraggio aziendale

L'ANPAL ha pubblicato iI 1 ottobre u.s. un avviso con cui comunica la proroga al 31/12/2018 dell'avviso pubblico alle imprese "per l'erogazione di contributi". Si tratta del contributo per i costi sostenuti dall'azienda per il tutoraggio dei giovani inseriti in programmi dì alternanza scuola-lavoro e apprendistato di l livello.

Il Bando era stato emanato da Italia Lavoro (alla quale è succeduta la nuova Agenzia nazionale ANPAL) nell'ambito delle misure di intervento previste dal programma FlxO per "la copertura dei costi del tutoraggio aziendale". Con il nuovo avviso si concede ulteriore tempo alle imprese interessate per fare la richiesta.

Soggetti beneficiari ciel contributo sono :

I datori di lavoro privati

  • che abbiano effettuato con il proprio personale, attività di tutoraggio per contratti di apprendistato di 1° livello ossia per percorsi di alternanza scuola/lavoro. a partire dal 1 gennaio 2016. esclusivamente se attivati in collaborazione con i CFP e/o Enti di Formazione Professionale .

lmporto dei contributi previsti:

  • fino a un massimo di € 3000 per tutoraggio aziendale, attuato per 12 mesi in un contratto di
    apprendistato di primo livello;
  • fino a € 500  annui per attività di tutoraggio aziendale riferibile a percorsi di alternanza scuola-lavoro.


Modalità e termini di presentazione delle richieste

La domanda di contributo deve essere presentata unicamente attraverso la piattaforma di gestione all'indirizzo http://tìxotutoraggio.italialavoro.it FINO AL 31/12/2018 o fino ad esaurimento delle risorse disponibili che sarà comunicato sul sito.

 

Comunicati
Partner
Convenzioni
Iscriviti alla Newsletter
© Copyright 2019 Business Booster s.r.l.