Il 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗼𝗱𝗮 👗👔💍👟 ha acquisito in Abruzzo un valore sempre più crescente sia in termini occupazionali e sia economici conquistando fasce di mercato in particolare all’estero. E’ il momento di dare a questo settore l’importanza che merita rispetto ad altri comparti che hanno avuto maggiore visibilità.

Stamattina ho incontrato le associazioni che in qualche maniera sono legate alla moda come il tessile, la pelletteria e il designer, per condividere l’iniziativa dedicata a questo settore in fase di programmazione nel mese di novembre. Sarà un’ intera giornata dedicata alla moda e che consentirà di collegarci con i maggiori hub nazionali del nostro Paese, come Milano e Firenze, con personalità che possono aiutare a sviluppare le giuste riflessioni per supportare un settore che riteniamo possa continuare a crescere ma soprattutto oggetto di nuovi investimenti come è accaduto di recente. Sarà un’opportunità consentirà per avere maggiore consapevolezza, rispetto anche alle altre regioni italiane, di quanto vale il settore della moda per l’Abruzzo.

Da oggi iniziamo un percorso, che vede impegnate al nostro fianco le Camere di Commercio di Chieti – Pescara e del Gran Sasso, anche rispetto a una disciplina specifica e alla costituzione di un organismo di consultazione permanente. E’ una grande scommessa che avviamo per il 𝗠𝗮𝗱𝗲 𝗶𝗻 𝗔𝗯𝗿𝘂𝘇𝘇𝗼.

Shares: