Si è concluso con successo il webinar informativo sulla “patente a crediti” in edilizia, completamente gratuito ed aperto a tutti, che rappresenta il primo evento organizzato a livello interregionale da Casartigiani Abruzzo, Casartigiani Puglia e Casartigiani Campania ed ideato dai Coordinatori Regionali abruzzesi Dario Buccella e Flaviano Montebello e dal Vice Presidente Provinciale Casartigiani Napoli Fabrizio Longo.
L’intento che ha mosso l’iniziativa è stato da un lato quello di dare un segnale forte alle imprese in un momento economicamente difficile ma anche complesso per via della nuova normativa nei cantieri edili, dall’altro quello di rafforzare la sinergia tra coordinamenti regionali per mettere in campo più esperienze e fornire alle imprese un servizio più qualificato.
Alla diretta streaming hanno partecipato oltre ai nostri Coordinatori Regionali Dario Buccella e Flaviano Montebello, anche Stefano Castronuovo Coordinatore Regionale Puglia che ha svolto il ruolo di moderatore. Sono intervenuti altresì Danilo Taddei Presidente FIAE Abruzzo Federazione Italiana Artigiani Edili Casartigiani Abruzzo e Maurizio Frantellizzi Presidente Casartigiani Edili Campania. Preziosi gli interventi dei tecnici Asia D’amelia di Casartigiani L’Aquila e Lorenzo Capuano di Casartigiani Napoli che, con il supporto di slide, hanno chiarito la normativa ai partecipanti e risposto sapientemente alle domande degli operatori del settore.
Casartigiani Abruzzo ha messo a disposizione i propri uffici per accogliere i partecipanti in presenza. Sia nei partecipanti in sala che in quelli in collegamento anche da altre regioni, si è riscontrata molta perplessità rispetto al tecnicismo della nuova normativa e delle sue lacune, perplessità che via via si è attutita grazie al supporto tecnico offerto. In particolare, è stato affrontato il nocciolo duro della regolarità del Durf, dissipando i dubbi interpretativi e chiarendo una volta per tutte le caratteristiche richieste per il rilascio della patente.
Per gli impossibilitati a partecipare o per chi fosse interessato a seguire nuovamente il corso, è sufficiente cliccare qui.

Considerato il successo dell’iniziativa grazie soprattutto alla sinergia raggiunta a livello interregionale, sono in programma nuovi incontri firmati Casartigiani, assolutamente gratuiti ed aperti a tutti, sia a supporto dell’edilizia che di altri settori produttivi.
Casartigiani Abruzzo c’è!