Definizione di incentivi all’occupazione

Per incentivi all’occupazione aggiuntiva si intendono le assunzioni a tempo indeterminato dei lavoratori dipendenti che aumentino la forza lavoro esistente.

 E’ compreso il caso di prima assunzione, con le modalità sotto descritte. 

Tale assunzione deve essere mantenuta per almeno 24 mesi, pena decadenza del contributo.

Il contributo sarà erogato trascorso il dodicesimo mese dall’assunzione, variazione.

Il contributo non viene concesso per le trasformazioni del rapporto di lavoro da part-time a tempo pieno.

Tipologie di prestazioni

•             L’Ebrart Abruzzo erogherà un contributo pari a 1.000,00(mille) euro per ogni lavoratore assunto aggiunto alla forza lavoro esistente a tempo indeterminato. 

•             L’Ebrart Abruzzo erogherà un contributo pari a 500,00 (cinquecento) euro nel caso di trasformazione da: lavoro a tempo determinato a tempo indeterminato di lavoratori già in organico da almeno 3 mesi, compreso apprendisti.

•             L’Ebrart Abruzzo erogherà un contributo pari a 500,00(cinquecento) euro anche alle aziende senza dipendenti, che assuma per la prima volta lavoratori dipendenti (anche apprendisti), a condizione che mantenga il lavoratore in azienda per almeno per 24 mesi

In tutte le tipologie di prestazione suddette, i contributi saranno erogati, trascorso il dodicesimo mese dal momento dell’assunzione, e riproporzionati all’orario individuale prestato dal dipendente. È importante indicare all’atto della domanda la eventuale percentuale di part time.

Le forme societarie delle imprese richiedenti il contributo devono conservare le caratteristiche di impresa artigiana.

Per info chiamare ai numeri 3348740724 Dario Buccella 3478278267 Flaviano Montebello oppure scrivere un email a [email protected]

Shares: