Gentilissimi Associati,
Vi informiamo che ci sono importanti novità per i giovani sotto i 35 anni e le donne.
L’U.E. ha sbloccato gli incentivi occupazionali previsti dal decreto Coesione, per cui tutti coloro che assumono a tempo indeterminato o trasformano contratti da tempo determinato ad indeterminato potranno ricevere un bonus incentivante.
Si tratta senz’altro di una misura positiva che avrà ripercussioni anche in Abruzzo, in quanto andrà rafforzare quanto già intrapreso dalla giunta Marsilio per l’intero mercato del lavoro, sia per le imprese che per i lavoratori.

“L’Assessore Magnacca, infatti, ha dichiarato che lo sblocco delle risorse per oltre 1,1 miliardi euro permetterà l’operatività in Abruzzo delle importanti norme contenute nel Decreto Coesione, voluto dal Ministro del Lavoro, Marina Calderone, e prevede la possibilità dell’esonero totale del versamento dei contributi previdenziali per 24 mesi fino ad un massimo di 650 euro per ogni assunzione fatta nel biennio 2024-2025”.

A seguito di questa misura, si attendono nuove opportunità lavorative, in aiuto per tutto il comparto produttivo, specie per le regioni del Mezzogiorno.

Casartigiani vi terrà aggiornati su ulteriori sviluppi.
Shares: