Spot dell’Abruzzo sui led di Time Square e su Netflix.
CASARTIGIANI ABRUZZO ha partecipato al lancio del primo “Catalogo digitale dell’Abruzzo”
per l’offerta integrata della regione, promosso dal Gruppo di Sviluppo Territoriale con il
contributo della Fondazione Crea – Regione Abruzzo. Il progetto GST inorgoglisce anche
Casartigiani dal momento che tra i membri del Gruppo vi è Andrea Ciuffoletti, Direttore di
Casartigiani L’Aquila.
Si tratta di una campagna globale di promozione dell’offerta turistica regionale, diretta al mercato
statunitense ed europeo, che può contare su un press tour di oltre 50 testate anche rilevanti e
sull’adesione, per ora, di oltre 200 attività. La piattaforma sarà gestita da borGO, tour operator
abruzzese.
I coordinatori regionali Dario Buccella e Flaviano Montebello di CASARTIGIANI ABRUZZO così
commentano il lancio del progetto: <<Si tratta della prima inziativa integrata che renderà il lancio
del turismo verso l’Abruzzo un progetto concreto e non solo a carattere stagionale. Straordinario è
anche vedere come siano stati coinvolti settori tanto diversi tra loro come quello dei commercianti,
dei ristoratori, degli albergatori, degli artigiani e che ognuno di essi percepisca il valore aggiunto
apportato dalla propria presenza all’intera filiera>>.
A dimostrazione della bontà del progetto e delle sue potenzialità vi è il lancio del video di
promozione della regione sui led di Time Square a New York e sulla pay tv Netflix: finalmente
l’Italia non sarà più identificata solo con la più nota Toscana ma il paesaggio abruzzese, con i suoi
borghi e la sua cultura, avrà un’importante vetrina.
Se si pensa infine al record annuale che sta registrando l’aeroporto d’Abruzzo e ai prossimi voli che
verranno proposti, si comprende come il Catalogo digitale dell’Abruzzo sia nato sotto i migliori
auspici.

Shares: