Roma 9 gennaio 2024: La Filiera delle Costruzioni – Fondamentale – ha presentato oggi, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati “Nilde Iotti”,  la campagna e lo spot sul mondo delle costruzioni e della sua filiera diretto e interpretato da Luca Zingaretti dal titolo ”Noi che veniamo da lontano” .

 L’iniziativa è promossa da Fondamentale che racchiude tutte le principali organizzazioni rappresentative sindacali e imprenditoriali della filiera delle costruzioni, Ance, Anaepa-Confartigianato Edilizia, Fiae Casartigiani, Claai, CNA Costruzioni, Confapi Aniem, Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi, Agci Produzione e Lavoro, FenealUil, FilcaCisl e FilleaCgil, da Formedil e dagli altri enti bilaterali del mondo delle costruzioni.

Lo spot andrà in onda a partire dal 12 gennaio su tutte le principali emittenti televisive, radiofoniche, cinema e piattaforme digitali.

Alla presentazione, condotta dalla giornalista Maria Latella, è intervenuto Luca Zingaretti, regista e protagonista dello spot e i rappresentanti della filiera delle costruzioni tra i quali, per FIAE CASARTIGIANI, Stefano Castronuovo in rappresentanza della categoria.

“Casartigiani ha condiviso con entusiasmo, assieme a tutta la filiera, il progetto di trasmettere un messaggio chiaro ed emozionale di cosa sia il settore delle costruzioni che, purtroppo, è spesso percepito in maniera negativa dai non addetti ai lavori. E’ noto come il settore delle costruzioni costituisca uno dei cardini dell’economia nazionale, rappresentando uno dei comparti più importanti di produzione del prodotto interno lordo (PIL)” è quanto dichiarato dal Rappresentante di CASARTIGIANI.

Leggi la notizia completa qui:https://www.casartigiani.org/noi-che-veniamo-da-lontano-al-via-la-campagna-di-comunicazione-della-filiera-delle-costruzioni/

Fonte della notizia: Casartigiani

Shares: