
Pescara, 25.08.2025. Si dà notizia che, nei giorni scorsi, il Comitato di Opra (Organismo Paritetico Regionale Artigianato Abruzzo), composto dalle Associazioni Regionali dell’Artigianato (Confartigianato – Cna – Casartigiani – Claai) e dalle organizzazioni regionali dei sindacati dei lavoratori (Cgil – Cisl – Uil), ha rinnovato le cariche dei coordinatori per il triennio 2025-2028.
Casartigiani Abruzzo augura buon lavoro a Flaviano Montebello, riconfermato come Coordinatore di parte datoriale, a testimonianza dell’impegno profuso anche nel precedente triennio.
“La sicurezza del lavoro è un tema prioritario per tutte le Associazioni di categoria. Molto è stato fatto, mediante la lotta al lavoro sommerso e il maggior rigore in tema di formazione e prevenzione. E’ importante che venga assicurato un dialogo costante tra le associazioni, perché emergano le criticità nell’operatività delle disposizioni normative e aumenti la forza contrattuale a tutela dei nostri iscritti” – così commenta Flaviano Montebello, onorato della riconferma presso OPRA ABRUZZO.
OPRA ABRUZZO negli ultimi anni ha visto espandere la propria struttura organizzativa; la riconferma dei propri vertici consentirà di proseguire le inziative intraprese a tutela del mondo del lavoro e della bilateralità.
Casartigiani Abruzzo augura un buon lavoro altresì al Coordinatore di parte sindacale, Fabio Benitendi della CISL.