Gentilissimi Associati,
Vi informiamo che, in merito alla misura di sostegno al reddito per i datori di lavoro appartenenti ai settori tessile, abbigliamento e calzaturiero (TAC), conciario e pelletteria, come già individuati nella circolare INPS 26 novembre 2024 n.99, è stata disposta la proroga per richiedere il sostegno previsto dal decreto legge n.160/2024 per sospensioni/riduzioni dell’attività lavorativa successive al 31 dicembre 2024.
Inoltre la legge n.199/2024 ha apportato alcune modifiche, ampliando sia la platea dei destinatari che il periodo tutelato.
Il nuovo periodo complessivo richiedibile è di 12 settimane, e non più di 9 settimane, da collocarsi entro il 31 gennaio 2025, e non più entro il 31 dicembre 2024.
Pertanto, a partire dal 14 gennaio 2025, i datori di lavoro dei suddetti settori, potranno richiedere la misura di sostegno al reddito per fronteggiare la situazione di crisi che attraversa il comparto della moda.
I datori di lavoro cui l’ammissione ai trattamenti è stata estesa dalla legge n. 199 del 2024 potranno, invece, trasmettere la domanda per richiedere il sostegno solo dopo la pubblicazione, da parte dell’Istituto, delle relative istruzioni operative.
Casartigiani rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

PROROGA AL SOSTEGNO PER I DATORI DI LAVORO DEL SETTORE MODA.
AL VIA LA PROROGA DELLA MISURA DI SOSTEGNO AL REDDITO: AMPLIATI PLATEA E PERIODO TUTELATO.
Shares: