Via Cesare Battisti, 66034 Lanciano (CH)
@
Reddito di Emergenza: è possibile chiedere un'ulteriore mensilità.
Patronato
Lanciano , 23 Settembre 2020

Reddito di Emergenza: è possibile chiedere un'ulteriore mensilità.

Il Reddito di Emergenza (REM) è una misura straordinaria di sostegno al reddito introdotta per supportare i nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica causata dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, istituita dal c.d. Decreto Rilancio.

L’ammontare del REM, compreso tra i 400 e gli 840 euro, è determinato sulla base di diversi parametri. E' possibile consultare la circolare INPS 3 giugno 2020, n. 69 per conoscere termini, modalità di presentazione della domanda, i requisiti per l’accesso (di residenza, economici, di compatibilità con altre prestazioni), le modalità di calcolo del beneficio.

Il Decreto Rilancio aveva fissato al 31 luglio il termine per la presentazione della domanda.

La novità introdotta dal successivo decreto 14 agosto 2020, n. 104 è che verrà erogata un'ulteriore mensilità di REM ai nuclei familiari, in possesso dei requisiti di legge, che ne faranno richiesta indipendentemente dall’avere già richiesto, ed eventualmente ottenuto, il beneficio.

A partire dal 15 settembre 2020 fino al 15 ottobre 2020 i cittadini che desiderino accedere a questo beneficio dovranno presentare domanda.

Il Patronato di Casartigiani è a disposizione per info ed inoltro domande.

Comunicati
Partner
Convenzioni
© Copyright 2020 Business Booster s.r.l.