La Manovra 2024 rifinanziata la misura “Nuova Sabatini” con risorse pari a 100 milioni di euro:

La Manovra 2024 è stata rifinanziata la misura l’agevolazione “Nuova Sabatini” con risorse pari a 100 milioni di euro.  Lo strumento agevola l’accesso al credito per le PMI che vogliono potenziare il proprio sviluppo in macchinari nuovi, software e tecnologie.

La “Nuova Sabatini” prevede finanziamenti da 20mila a 4 milioni di euro della durata di massimo 5 anni con possibilità di copertura fino all’80% del l’importo erogato dal Fondo di Garanzia PMI nella misura di:

▪️2,75% per investimenti ordinari

▪️3,75% per investimenti in tecnologie 4.0

▪️3,575 per investimenti “green”

Se i beni sono 4.0 si può anche recuperare il credito d’imposta che risulta agevolazione cumulabile sullo stesso investimento.

I beni materiali e immateriali rientranti possono beneficiare del contributo maggiorato del 30%  per investimenti green (beni materiali o immateriali a basso impatto) alle imprese con certificazione ambientale di processo o di prodotto) e per investimenti in Transizione 4.0.

Per qualsiasi informazione è possibile richiedere un parere tecnico sull’ammissibilità mandando una e-mail a [email protected] verrete contattati da un nostro tecnico.

Shares: